Dicono di me

I segreti dei croissant senza glutine e vegani? Li svela online lo chef Andrea Greco

Il prossimo corso online si svolgerà lunedì 10 maggio dalle 15 alle 18.30 (chiusura iscrizioni: domenica 2 maggio). È adatto sia ai professionisti sia ai privati che desiderano avvicinarsi alla cucina vegan e gluten
Mai come in questo periodo la formazione in cucina è diventata essenziale per stare al passo con i tempi. Per questo Andrea Greco, chef de Il Carrettino di Grosseto, con il patrocinio del Comune di Grosseto e del Cat Confcommercio, che rilascia un attestato di partecipazione, presenta i corsi senza glutine, vegan, croissant e cookie. Il secondo corso è in programma online il 10 maggio sulla piattaforma Zoom.

Andrea Greco I segreti del senza glutine vegan? Li svela online lo chef Andrea GrecoAndrea Greco
Corsi che vanno “diretti al sodo”
«La cucina è un amore ormai consolidato negli anni, ma il piacere di trasmettere le mie conoscenze agli altri è un’inclinazione che ho scoperto in tempi più recenti – spiega Andrea Greco – Mi occupo di formazione sia per privati che desiderano avvicinarsi alla cucina vegan e gluten per il benessere di sé stessi e delle persone che amano, sia per professionisti che intendono perfezionarsi in questo campo, aumentare l’offerta per il pubblico con sempre maggiore consapevolezza».

I corsi, che si possono svolgere anche dal vivo nel ristorante Il Carrettino, prevedono 12 ore di lezione per gruppi di al massimo 3 persone.
Come funziona il corso in live streaming?
«Per cucinare insieme a me servono solo un computer, una connessione e qualche ingrediente – spiega lo chef – Mando le mie miscele speciali e un link per collegarsi alla diretta in cui spiegherò tutti i trucchi del mestiere e risponderò alle domande.
I miei corsi si tengono in italiano e in inglese, durano il tempo che serve a imparare e vanno dritti al sodo».
Cosa comprende l’iscrizione al corso
Il prossimo corso online si svolgerà lunedì 10 maggio dalle 15 alle 18:30 (chiusura iscrizioni: domenica 2 maggio), al prezzo di 147 € (con sovrapprezzo variabile per spedizioni extra UE).

Nella costo è compreso il corso online di 3 ore e mezza, la Gluten Free Box (che arriva direttamente a casa con 2 kg delle miscele speciali, Croissant Mix e Cookies Mix, 500 g di margarina, attestato di partecipazione rilasciato da Ascom, codici sconto per il prossimo corso e un gadget e due golosi omaggi a sorpresa).

Articolo scritto su Italia a Tavola

Back to list

Related Posts